Tieri Dott. Rinaldo

Tieri Dr. Rinaldo

medico chirurgo

Calcolosi della colecisti

Intervento eseguito in anestesia generale, con tecnica laparoscopica (colecistectomia laparoscopica) praticando 3 – 4 piccoli fori sulla parete addominale con l’ ausilio di una video-telecamera. L’ intervento dura circa 40 minuti e permette una degenza breve di 1 o 2 notti ed una rapida ripresa funzionale.

Cisti ovariche

In laparoscopia con anestesia generale, con 3 piccoli fori sulla parete addominale con l’ausilio di una video-telecamera. L’ intervento dura circa 30 minuti e permette una degenza breve di 1 o 2 notti ed una rapida ripresa funzionale

Ernie inguinali

In anestesia locale, con una mini-incisione e l’apposizione di una rete bio-compatibile. L’intervento dura circa 30 minuti, è quasi indolore, viene eseguito in Day-Hospital con dimissione nel pomeriggio. Ripresa funzionale immediata.

Laparoceli

In anestesia generale, con apposizione di rete bio-compatibile.

Ragadi anali, fistole perianali

Anche in anestesia locale, in Day-Hospital

Emorroidi

In anestesia loco-regionale, con tecnica di Longo, utilizzando una suturatrice automatica (stapler). Intervento poco doloroso che permette una breve degenza di 1 notte.

Ernie iatali e malattia da reflusso gastro-esofageo

Si esegue intervento di “fundoplicatio secondo Nissen” in laparoscopia con anestesia generale; la degenza è breve (2 notti) con rapida ripresa funzionale.

Malattie della tiroide e gozzo

In anestesia generale, con piccola incisione alla base del collo, degenza breve di 1 o 2 notti.

Vene varicose

Stripping della Vena Safena o legatura mirata di vene collaterali e perforanti (Tecnica di Muller). Anche in anestesia locale e in Day Hospital.

Tumori addominali

Dello stomaco, del colon, dell’ intestino, del rene, dell’ ovaio. Interventi eseguiti anche in LAPAROSCOPIA.

L’ attività operatoria è rivolta al trattamento delle seguenti patologie: