Tieri Dott. Rinaldo

Tieri Dr. Rinaldo

medico chirurgo
  • Il Dott. Tieri è’ esperto in tecniche endoscopiche ed in particolare: gastroscopia, colonscopia rettoscopia.

 

  • E’ stato relatore a numerosi Congressi , anche internazionali, su nuove tecniche e metodologie d’ avanguardia in campo chirurgico in gran parte collegate alla LAPAROSCOPIA

  • Come consulente del Tribunale di Perugia e come perito in numerose cause civili e penali, ha acquisito una grande esperienza in campo medico-legale.

Dott. Rinaldo Tieri
trattamento delle ernie

Il Dott. Tieri, chirurgo dal 1978, ha una notevole esperienza con oltre 6.000 interventi effettuati.

E’ stato tra i primi in Italia nel 1988 ad utilizzare la TECNICA LAPAROSCOPICA in campo chirurgico, perfezionandola ed applicandola a tutti i campi della chirurgia addominale.

La LAPAROSCOPIA consente di effettuare interventi nell’ addome senza eseguire ampie incisioni che sono causa di intenso dolore post-operatorio, di cicatrici spesso antiestetiche, di lenta ripresa funzionale e di prolungata degenza in ospedale, al contrario, con tecnica laparoscopica si può operare in addome con 3 o 4 piccole incisioni di cui la più grande è di 1 cm (!) con l’ aiuto di un endoscopio collegato ad una telecamera che trasmette in diretta video.

Ciò consente un dolore post-operatorio quasi assente, cicatrici pressoché invisibili, rapida ripresa funzionale con degenza molto breve in ospedale

Share by: